Chi siamo

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FAT WHEELS TEAM

JUST RIDE IT

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Fat Wheels Team” si propone di promuovere e sviluppare la disciplina sportiva della Mountain Bike attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, la promozione di attività didattiche, lo studio e lo sviluppo di nuove metodologie per migliorare la pratica di questo sport, la gestione di impianti e strutture sportive orientate alla pratica della Mountain Bike, l’organizzazione di attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei propri associati. L’Associazione si ispira ai principi della UISP, l’Unione Italiana Sport per tutti, e ne adotta la tessera nazionale. L’Associazione è inoltre iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI con il N.151566.
Costituitasi nel mese di maggio 2011, nasce dall’idea di 5 bikers di condividere la passione per un’attività sportiva che deve ancora essere conosciuta ed apprezzata da molti, in particolare dai più giovani.
Grazie alle competenze tecniche dei suoi fondatori, l’Associazione ha sviluppato in proprio una serie di attrezzi che permettono di affinare le tecniche di guida, migliorando l’equilibrio, la posizione in sella ed il controllo della bike. Attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni l’Associazione fa apprezzare ad un pubblico sempre più vasto la propria attrezzatura contribuendo alla crescita della disciplina della Mountain Bike.

Nell’Associazione ci sono Maestri di MTB della Federazione Ciclistica Italiana e della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike ed il costante aggiornamento tecnico dei nostri istruttori sono a garanzia di serietà e competenza.

Contattaci compilando il form sottostante: